Morte
La denuncia di morte deve essere effettuata entro 24 ore dal decesso nel Comune dove si verifica il decesso:
- da persona incaricata dell'Ospedale o Casa di Cura in caso di decesso presso una di queste strutture
- un familiare del defunto o suo incaricato se il decesso è avvenuto presso l'abitazione.
Nella generalità dei casi, di tutti gli adempimenti necessari, compresi quelli di carattere amministrativo, si occupano le imprese di Onoranze Funebri incaricate dai familiari.
Normativa di riferimento: D.P.R. n. 396 del 3.11. 2000 - D.P.R. n 285 del 10.09.1990
Documenti da presentare: Documento di identità in corso di validità del dichiarante - Certificato medico - scheda ISTAT - certificato necroscopico - nulla osta dell'Autorità giudiziaria in caso di morte accidentale o sospetta.
Ufficio di competenza: Settore personale, segreteria e servizi alla popolazione
Responsabile ufficio: Capra Cristina
Tel. 0434 1689805 - 1689806
E-mail: