Comune di Cordovado

Piazza Cecchini 24 - 33075 - Cordovado (PN) PEC: comune.cordovado@certgov.fvg.it

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Presidenti di seggio

Per poter svolgere le funzioni di Presidenti di seggio elettorale è necessario essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cordovado ed al relativo Albo.

Il cittadino presenta la domanda di iscrizione che deve essere redatta in carta semplice su modulo prestampato disponibile presso l'Ufficio Elettorale  o scaricabile dal sito del Comune di Cordovado unitamente alla fotocopia di un documento d'identità, nel mese di ottobre, in corrispondenza con la pubblicazione dello specifico avviso pubblico.

Normativa di riferimento:
L. 21.3.1990, n. 53

Requisiti richiesti:

  • essere elettori del Comune di Cordovado;
  • essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore di secondo grado;
  • non avere superato il 70° anno di età;
  • non essere dipendente dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • non appartenere a Forze Armate in servizio;
  • non essere medico provinciale, ufficiale sanitario e medico condotto;
  • non essere segretario comunale o dipendente di Comuni, addetto o comandato a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
  • non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Documenti da presentare: Domanda in carta semplice su modello prestampato fornito dall'Ufficio Elettorale, corredata da fotocopia di documento d'identità.

Termini per la presentazione dei documenti:
La domanda dev'essere presentata nel mese di ottobre di ogni anno.

Ufficio di competenza:  Settore personale, segreteria e servizi alla popolazione

Responsabile ufficio: Capra Cristina

Tel. 0434 1689805 - 1689806

E-mail:

Modulistica Presidenti di seggio

    richiesta_inserimento_albo_presidenti_seggio.pdf28 K