Ufficio Segreteria/Istruzione/Cultura/Sport

Referenti: Sig. ra Favot Manuela

L'Unità Organizzativa Segreteria ha la finalità di fornire un supporto tecnico amministrativo agli Organi Istituzionali dell’Ente: Consiglio Comunale, Giunta Comunale, Sindaco. Tratta gli affari generali non rientranti nelle materie e nelle attribuzioni di altre strutture comunali. Fornisce altresì al cittadino informazioni sugli Organi Istituzionali anzidetti e sulle loro attività.

L.'U.O. Segreteria comprende le seguenti attivita’:

  • servizi segreteria
  • organi istituzionali
  • contratti
  • cultura
  • istruzione
  • sport
  • politiche  giovanili
  • ogni altro servizio residuale di natura amministrativa/contabile

Dettaglio delle attivita’ svolte:

  • Gestione Archivio corrente e di deposito;
  • Calendario dell’esposizione bandiere e comunicazione all’incaricato;Segreteria del Sindaco/Assessori;
  • Polizze assicurative;
  • Contributi prima casa: gestione bandi e pratiche;
  • Contributi alle Associazioni: applicazione regolamento contributi, informazioni alle Associazioni, compreso rilascio modulistica necessaria e “consulenza” per la redazione delle domande e dei rendiconti, accoglimento e istruttoria domande, delibera di assegnazione, liquidazione, comunicazione, controllo rendiconti. Redazione e pubblicazione annuale albo dei beneficiari di contributi;
  • Contributi associativi annuali: controllo, liquidazioni;
  • Cultura: Palazzo Cecchini (Biblioteca, Sala civica, sale mostre): gestione incarico per la gestione affidata ad un circolo culturale (affidamento, convenzione, liquidazione), acquisto libri, riviste, beni, rapporti di collaborazione per attività;
  • Manifestazioni: supporto a seconda del tipo di iniziativa e dell’impegno dell’Amministrazione, preparazione degli inviti e i manifesti senza affidare incarichi a tipografie esterne, cercando di curare comunque l’aspetto grafico. Manifestazioni ricorrenti: in Primavera “Un albero per ogni nato”: inviti alle famiglie, ecc. , cura dell’organizzazione compresa la confezione dei ricordi alle famiglie (foto incorniciata in cartoncini personalizzati e decorati), organizzazione celebrazione del 4 Novembre e, in occasione del Palio predisposizione e spedizione inviti del Sindaco;
  • Tutela lingua friulana - ogni anno il Comune realizza un progetto ai sensi della L.R. 15/96: richiesta contributo comprese relazioni, affidamento incarichi, contatti con gli esecutori del progetto, predisposizione inviti per la presentazione, liquidazioni, rendiconto;
  • Sito internet: canoni, aggiornamenti;
  • Adozione e modifiche Regolamenti e Statuto – (Privacy e DPS);
  • Impianti sportivi calcio e tennis gestiti in convenzione da una società sportiva: concessione, stipula convenzione, liquidazione, controllo rendiconti;
  • Palestra: la palestra è scolastica e quindi la utilizzano prioritariamente le scuole; nel pomeriggio e sera è utilizzata dalle società sportive: autorizzazioni incontro con Amm.ne com.le e società per gli accordi;
  • Segreteria - redazione delibere relative ai servizi gestiti e, per tutte le altre: registrazione, compilazione frontespizi, pubblicazione, comunicazione ai capigruppo consiliari;
  • Predisposizione ODG del Consiglio Comunale (su segnalazione di tutti gli uffici) predisposizione per la notifica, trasmissione agli interessati, redazione manifesto pubblicitario, predisposizione cartelline e pareri (pronti per la firma) per tutti gli uffici, predisposizione atti relativi ai servizi di competenza, preparazione e successivo riordino sala consiliare (cartelline per i consiglieri, sedie;
  • Gestione contratti;
  • Trasporto scolastico: predisposizione delibera determinazione tariffe, fogli informativi alle famiglie alunni iscritti, predisposizione modulistica, raccolta domande, invio richieste di pagamento  e verifiche pagamenti, Gestione orari (per permettere lo svolgimento di tutte le numerose uscite richieste dagli insegnanti) e personale addetto al trasporto (solo per il servizio specifico in quanto personale assegnato all’ufficio tecnico);Mensa scuola materna: gestione appalto, atti per determinazione tariffe, invio foglio informativo alle famiglie, gestione pagamenti (invio richieste, conteggi e bollettini per il pagamento,) rapporti con personale addetto alla mensa e con ditta incaricata della fornitura, oltre che con gli utentii;
  • Progetto Giovani: Progettazione, gestione amministrativa (incarichi, liquidazioni sia degli operatori che per l’organizzazione delle attività), coordinamento attività (incontri periodici con responsabile politico e operatori), partecipazione a coordinamento territoriale del Sanvitese, rapporti con Provincia, incontri con servizi coordinati all’attività del P.G, gestione contributi (domande, rendiconti);
  • Attrezzature informatiche: gestione servizio di manutenzione  (incarico affidato a ditta esterna);
  • Sussidi didattici: materiale per la segreteria: acquisto stampati, materiale di consumo, ecc., materiale di pulizie: acquisto materiale per la pulizia delle scuole, distribuzione e controllo dello stesso;
  • Acquisto stampati e cancelleria  per gli uffici del Comune.

 

Responsabile: CAPRA Cristina

Referente: FAVOT Manuela


Tel. 0434 1689807
Fax 0434 68319

E-mail

Orari di apertura Unità organizzativa Segreteria/Istruzione/Cultura/Sport

  Mattino Pomeriggio
Lunedì 09.45 - 12.45 16.45 - 18.15
Martedì 09.45 - 12.45 Chiuso
Mercoledì 09.45 - 12.45 16.45 - 18.15
Giovedì 09.45 - 12.45 Chiuso
Venerdì 09.45 - 12.45 Chiuso
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso