Comune di Cordovado

Piazza Cecchini 24 - 33075 - Cordovado (PN) PEC: comune.cordovado@certgov.fvg.it

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Cordovado > Amministrazione > Sindaco

Toneguzzo Francesco - Sindaco

Il Sindaco Toneguzzo Francesco
Il Sindaco Toneguzzo Francesco

Referati: relazioni esterne – lavori pubblici – manutenzioni - viabilita’ – vigilanza – protezione civile –  cultura - turismo - sport

Gruppo di appartenenza: Un futuro per Cordovado

Orario al Pubblico:

  • lunedì dalle ore 10.30-12.00
  • mercoledì dalle ore 17.00-18.00

 

Tel. 0434 1689807

E-mail: sindaco@com-cordovado.regione.fvg.it


E’ stato rieletto Sindaco nella consultazione elettorale del 25 maggio 2014 ed è al suo secondo mandato.

Nato a Teglio Veneto, da anni presente sulla scena politica locale è stato eletto Sindaco, quale candidato della lista civica “Un futuro per Cordovado”  nelle consultazioni elettorali del giugno 2009, dopo aver svolto le funzioni di vicesindaco con delega all’assessorato ai Lavori pubblici e Protezione Civile nel precedente quinquennio amministrativo.

Per il Sindaco Toneguzzo momento importante dell’amministrare è l’ascolto dei cittadini tutti  nonchè la più ampia apertura verso ogni forma di proposta e/o consiglio, da qualsivoglia parte provengano, purchè l’obiettivo ultimo sia quello del bene della comunità e il perseguimento del pubblico interesse.

Il Sindaco è l’organo responsabile dell'amministrazione del comune, rappresenta l'ente, convoca e presiede la giunta, nonche' il consiglio e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti. Salvo quanto previsto dall'articolo 107 del D. Lgs. 267/2000, esercita le funzioni ad esso attribuite dalle leggi, dallo statuto e dai regolamenti e sovrintende altresi' all'espletamento delle funzioni statali e regionali attribuite o delegate al comune. Sulla base degli indirizzi stabiliti dal consiglio il sindaco provvede alla nomina, alla designazione e alla revoca dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni. Il sindaco nomina i responsabili degli uffici e dei servizi . Il sindaco dura in carica per un periodo di cinque anni; in considerazione della fascia demografica del Comune di Cordovado lo stesso Sindaco può essere rieletto per un massimo di tre mandati.