CARTA FAMIGLIA BENEFICI ATTIVI Minori 3-14 anni: contributi per servizi socioeducativi e baby sitting

AVVISO IMPORTANTE! - PRECISAZIONI SU CHI PUO' RICHIEDERE I CONTRIBUTI

ALLEGATO alla delibera n. 876 del 04/06/2021 - DISPOSIZIONE PROCEDURALI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDAE DI CONTRIBUTO REGIONALE PER SERVIZI SOCIOEDUCATIVI E DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA' PER LA FASCIA DI ETA' 3-14 ANNI.

AVVISO

La Regione concede contributi ai nuclei familiari con figli di età compresa tra 3-14 anni, a fronte di spese sostenute nel periodo da giugno ad agosto 2021, per la fruizione di servizi socio-educativi, di sostegno alla genitorialità e di servizi di baby sitting.

Sono beneficiari dei contributi i nuclei familiari titolari di Carta famiglia, in corso di validità, in possesso dei requisiti previsti dalla stessa (almeno uno dei genitori è residente in Regione Friuli Venezia Giulia, da almeno 24 mesi; il nucleo familiare deve essere in possesso di un ISEE per l'anno 2021 uguale o inferiore ad euro 30.000,00) e con almeno un figlio a carico di età compresa tra 3 e 14 anni.

Trattandosi di prestazione rivolta a minori, l’indice di riferimento è l'ISEE MINORENNI

Se non si è in possesso di Carta famiglia, è possibile richiederla al proprio Comune di residenza o per via telematica tramite il sistema IOL (Istanze On Line).

Sono oggetto di contributo le seguenti spese:

a) spese per servizi socio educativi e di sostegno alla genitorialità (attività diurne estive a carattere educativo, ludico/ricreativo o sportivo) rivolti ai figli minori di età compresa tra 3 e 14 anni;

b) spese per servizi di baby sitting regolati da contratti di lavoro domestico o mediante prestazioni di lavoro occasionale attivate utilizzando il Libretto famiglia, rivolti ai figli minori di età compresa tra 3 e 12 anni.

La domanda va presentata al termine del periodo di fruizione dei servizi per i quali si richiede il contributo, esclusivamente per via telematica tramite il sistema IOL (Istanze On Line).

La procedura IOL richiede un'autenticazione attraverso SPID - Sistema pubblico di identità digitale o CRS-Carta regionale dei servizi.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA32/#id5

 

Servizi Famiglia Cordovado

0434 1689805