LA NOVITA': DOTE SCUOLA 2020/2021

Il Friuli Venezia Giulia si è dotato di un organismo (l'ARDIS), previsto dalla L.R. 24/2020, che seguirà in modo coordinato tutte le misure contributive a favore degli studenti dalle scuole primarie fino ai percorsi post universitari.

L'ARDIS - AGENZIA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - ha infatti in capo a sé l'attuazione degli interventi relativi alla DOTE SCUOLA, ovvero contributi finalizzati ad abbattere i costi per libri di testo e trasporti, all'ospitalità studenti e alle scuole paritarie.

Pertanto il contributo forfettario, erogato da Ardis, ai nuclei familiari che comprendono al loro interno studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado andrà a sostituire il precedente intervento denominato “Assegni per il trasporto scolastico e acquisto libri di testo”.

 

ATTENZIONE!

per la presentazione delle domande (solo online indicativamente a partire da fine marzo) sarà necessario essere dotati di SPID e di ISEE 2021.

Modalità, requisiti e termini di presentazione saranno stabiliti e pubblicati quanto prima sul sito dell’ARDIS  http://www.ardiss.fvg.it/