BANDO DI CONCORSO PER ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO E PREMI DI MERITO A.S. 2019/2020

BORSE di STUDIO COMUNALI per studenti della Scuola Secondaria di II° Grado

e PREMI di  MERITO per laureati

     A.S. 2019/2020 

Con deliberazione G.C. n. 27 del 10/03/2021 la Giunta Comunale ha approvato il BANDO DI CONCORSO per l'assegnazione di BORSE DI STUDIO comunali per merito scolastico per studenti della Scuola Secndaria di II° Grado e PREMI DI MERITO per laureati.

 

L’Amministrazione comunale rende noto che sono aperti i termini per presentare la domanda di Borsa di Studio riferita all’A.S. 2019/2020. Possono farne richiesta i cittadini residenti nel Comune di Cordovado che hanno concluso il ciclo di studi della Scuola Secondaria di II° Grado (pari ad anni scolastici cinque) nel Comune di residenza o presso Istituti scolastici statali o paritari extracomunali.

REQUISITI PER BENEFICIARE DELLA BORSA DI STUDIO COMUNALE:

  • Essere stati ammessi per la prima volta all’esame di stato

  • Aver riportato all’esame di stato una votazione non inferiore a 90/100

  • Essere residenti nel Comune di Cordovado dall’inizio dell’anno scolastico cui la borsa di studio fa riferimento

 

L’Amministrazione comunale vuole riconoscere agli studenti, che nei corsi di laurea triennali o magistrali hanno conseguito esiti eccellenti, un Premio di Merito accademico.

REQUISITI PER BENEFICIARE DEL PREMIO DI MERITO:

  • Aver conseguito la laurea nell’anno 2020 con una votazione non inferiore a 100/110 o valutazione equivalente

  • Essere residenti nel Comune di Cordovado dall’inizio dell’anno solare cui il premio di merito fa riferimento

 

La richiesta va effettuata previa compilazione dell’apposito modulo precompilato che è scaricabile QUI oppure ritirabile in cartaceo presso l’Ufficio segreteria del Comune.

Il modulo compilato e firmato corredato dei documenti richiesti, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cordovado entro le ore 12.30 di martedì 20 aprile 2021.

La consegna della domanda potrà avvenire a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il lunedì e mercoledì anche dalle ore 16.30 alle 18.30), oppure a mezzo posta elettronica agli indirizzi PEC comune.cordovado@certgov.fvg.it o mail protocollo@comune.cordovado.pn.it  indicando nell’oggetto: “Concorso Borsa di Studio comunale e Premio di Merito accademico”.

Alla domanda andrà allegato copia del certificato emesso dalla Segreteria dell’Istituto Scolastico che è stato frequentato oppure copia fotostatica del diploma con esito di voto espresso e copia del documento d’identità di chi sottoscrive l’stanza.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Segreteria, Telefono 0434.1689807 e-mail segreteria@comune.cordovado.pn.it